Questo è il posto giusto per la tua vacanza, che si tratti di riunirsi con la famiglia o con gli amici, scappare per una fuga nella tranquillità o per una nuova avventura. Happy Glamping Madonie è un nuovo modo di fare campeggio che permette di vivere la bellezza e l’affascinante varietà delle quattro stagioni. Aperto tutto l'anno, è situato in un piccolo paese di montagna in Sicilia: Polizzi Generosa, in provincia di Palermo.
Il glamping è sulla montagna di fronte a Polizzi, in contrada Mantonica, a 850 metri circa di altitudine e domina la valle dell’Imera. È immerso in una vasta area di noccioleti e querceti. Enzo e Simona, proprietari e gestori del Glamping, vivono sul posto e assicurano insieme al personale una assistenza e un servizio h24. Il bar è aperto tutto il giorno. In tutta la struttura l’acqua è potabile.
Prenotando entro le 10, si può pranzare e/o cenare al Glamping con un menù fisso tradizionale elaborato con prodotti locali.
Il paese ha più di duemila anni. È un borgo di origini pregreche, immerso nel Parco Regionale delle Madonie. Il ricchissimo patrimonio artistico e quello naturalistico mostrano tutta questa stratificazione storica e ambientale.
Polizzi Generosa è un pezzo di storia della Sicilia e ne condensa i caratteri.
Happy Glamping
Il progetto germoglia da due ragazzi che amano il proprio territorio e che hanno scelto d’investirvi sfruttandone le potenzialità, nonostante le Alte Madonie, ormai da decenni, abbiano subito un vasto processo di spopolamento, di emigrazione soprattutto di giovani.
Happy Glamping nasce per soddisfare i desideri di una clientela esigente, persone che amano viaggiare e che sono alla ricerca di formule innovative, desiderose di immergersi nel carattere di un luogo esplorandone le peculiarità. Al visitatore viene data l'opportunità di conoscere il territorio in modo profondo, visitandone luoghi, modi e tempi, incontrando le persone e percorrendone la vita, conoscendo le tradizioni, l'artigianato, la gastronomia.
È una particolare forma di ospitalità in montagna, come complemento e completamento di una ricettività che va oltre la struttura e la fruizione degli spazi e dei servizi esterni, offrendo la possibilità di sviluppare il rapporto col territorio e la sua comprensione. È una realtà nella quale il turista si immerge, diventa parte integrante del vivere quotidiano, per scoprire e riscoprire luoghi e tempi, modi e tempi del vivere in campagna.
